La LAB Grafica di Firenze ha realizzato un totem denominato PIMfacile Multifunzione, accessibile anche da Utenti su sedia a rotelle,
che integra in un unico sportello Self-service una pluralità di funzioni.
Realizzando un applicativo client-server che si interfaccia con la Base Dati del Cliente, è possibile fornire servizi in modalità autonoma come operazioni di prenotazione e disdetta di appuntamenti, pagamenti di bollette, tasse, ticket sanitari, 24 ore su 24 senza l'ausilio dell'operatore remoto. L'Utente, dopo aver attivato il servizio desiderato semplicemente toccando sullo schermo il bottone corrispondente, sarà invitato a posizionare sul ripiano il documento contenente il relativo codice a barre identificativo o/e a strisciare una tessera identificativa nell'apposito lettore. Il PIMfacile Multifunzione permette anche di colloquiare in videoconferenza con un operatore remoto per richiedere, in modo semplice ed immediato, qualunque tipo di servizio (informazioni generiche, certificati, prenotazioni, pagamenti, ecc.), come se ci si rivolgesse ad un normale sportello. Il sistema prevede un Contact Center, in grado di smistare le chiamate dei PIMfacili Multifunzione agli operatori liberi che dispongono di un PC connesso in internet e dotato di una telecamera e di un nostro apposito software; tale software si affianca ai programmi utilizzati normalmente allo sportello, senza richiedere nessuna modifica L'Utente alzando la cornetta del totem effettua automaticamente una chiamata verso il Contact Center; questo la dirotta al primo operatore di sportello virtuale libero, che può essere dislocato ovunque e che non è dedicato necessariamente alla campagna totem. L'operatore, in momenti di basso afflusso ai PIMfacili Multifunzione, può fornire altri servizi rispondendo a chiamate da parte di utenti tradizionali. Quando l'operatore di sportello remoto riceve la chiamata dal PIMfacile Multifunzione, il nostro software lo avvisa facendogli comparire a video un apposito bottone che permette di attivare la connessione audio/video con il totem per espletare le normali operazioni di sportello, interagendo con le periferiche in esso contenute. L'operatore, una volta attivata la videoconnessione con il PIMfacile Multifunzione, è in grado di:
La presenza di uno scanner A4 permette all'operatore, dopo aver fornito all'Utente con cui è in contatto telefonico la stampa di qualunque tipologia di modulo o contratto, di riottenerli compilati e firmati, facendoli inserire dall'Utente nello scanner motorizzato posto sotto il monitor. Il Modulo POS permette pagamenti con bancomat o carta di credito. L'operatore del Call Center può attivare da remoto il POS trasmettendo l'importo da riscuotere, in modo che l'Utente deve solo inserire la tessera e digitare il PIN, guidato da apposite istruzioni sull'apposito display. Per garantire la massima sicurezza il sistema POS adotta un proprio lettore, una pulsantiera ed un display che colloquiano tra loro in modalità cifrata. Altre funzioni possono essere implementate su richiesta del Cliente. Caratteristiche PIMfacile Multifunzione
|
|||||||||||||||||||||||||||||